PEDALARE A TRIESTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PEDALARE A TRIESTE

BICI DA CORSA D'EPOCA USATE
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 1° Carlos Checa a Philip Island

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Roby
Super Admin
Super Admin
Roby


Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 68
Località : Trieste

1° Carlos Checa a Philip Island Empty
MessaggioTitolo: 1° Carlos Checa a Philip Island   1° Carlos Checa a Philip Island Icon_minitimeVen 26 Feb - 19:52


Ottimo inizio per la Ducati a Phillip Island con quattro moto nelle prime cinque posizioni e lo spagnolo Carlos Checa ancora una volta davanti all'ufficiale Michel Fabrizio al termine del primo turno di qualifiche del Gran Premio australiano.

Il pilota del team Althea Racing ha stampato un miglior tempo di 1'32"155 precedendo di appena 7 millesimi la Ducati marchiata Xerox del pilota romano che si è dovuto accontentare della seconda posizione davanti alla Suzuki di un velocissimo Leon Haslam.

"Sono soddisfatto dell'esito dei test odierni. Ho lavorato molto bene con i tecnici della mia squadra ed abbiamo potuto provare diversi tipi di gomme e diversi assetti. Conquistare la pole position provvisoria è sempre un ottimo risultato che da morale a tutta la squadra. Ad ogni modo la gara non si corre oggi, ma domenica, quando probabilmente avremo differenti condizioni climatiche e differenti temperature. Però quello odierno è un senza dubbio un ottimo punto di partenza", ha dichiarato Checa.

"Abbiamo provato varie gomme stamattina e varie soluzioni di setting in accordo con il mio ingegnere. Sono scivolato ma fortunatamente senza conseguenze. Oggi pomeriggio abbiamo trovato la via giusta con la gomma che potrebbe essere quella da gara e i tempi sono stati incoraggianti. Durante il giro veloce ho perso un paio di decimi nell'ultimo curvone ma sono comunque molto contento; abbiamo lavorato molto bene e sono soddisfatto dei risultati. Abbiamo un buon passo gara ma dipenderà molto delle condizioni meteorologiche domenica", ha invece aggiunto l'altro protagonista della prima giornata di prove, Michel Fabrizio.

In quarta e quinta posizione troviamo le altre due 1098R guidate da Shane Byrne e Noriyuki Haga, con il pilota inglese autore di una caduta proprio nel finale di sessione fortunatamente senza conseguenze gravi a parte un pò di dolore alla schiena.

A terra è finito anche Max Biaggi (Aprilia), sesto davanti alla prima delle Honda guidata da Jonathan Rea.

Completano la Top 10 il francese del team Suzuki Alstare, Sylvain Guintoli, il ceco Jakub Smrz e l'inglese Cal Crutchlow con la Yamaha del team Sterilgarda.
Torna in alto Andare in basso
http://roby-2002.forum-attivo.com
 
1° Carlos Checa a Philip Island
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Haslam e Checa protagonisti a Phillip Island
» Checa davanti a tutti
» Phillip Island

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PEDALARE A TRIESTE :: CAMPIONATI MONDIALI :: Moto GP :: Moto 2 :: SBK e SS-
Vai verso: