Pongo anche a voi un problema che ho avuto lo scorso anno ... non ho trovato una soluzione intelligente e nessuno di quelli che ho provato ad interpellare mi ha saputo aiutare in maniera definitiva.
La storia, fatta in breve, è questa: come tanti di voi possiedo una moto che uso solo ed esclusivamente per la pista (R6 2002) ... questa moto, di stradale, non ha più niente, se non il libretto ... niente luci, niente frecce, niente portatarga (la targa la tengo in un cassetto), scarico aperto e via dicendo.
Ovviamente la porto avanti e indietro sul carrello
Bon ... ci volete credere? Lo scorso anno un pistola di gendarme sloveno, al rientro da Rijeka, non mi voleva far entrare in Slovenia perché la moto non era in regola con la revisione! Cazzo ... non era in regola no ... chi l'ha mai fatta la revisione su quella moto ... e quale folle me la farebbe passare, viste le condizioni in cui è
Oh ... mi ha tenuto fermo per mezz'ora prima di farmi il "favore" di lasciarmi tornare a casa
Ho provato a chiedere a tutti ... finanza, polstrada e motorizzazione compresi ... e tutti mi hanno dato la stessa risposta ... finché stai sul carrello, la revisione non è obbligatoria ... finché stai in pista, la revisione non è obbligatoria ... un agente della polstrada di TS s'è spinto oltre ... "e stò mona dove te lo ga trovà?" mi ha risposto
Però ... però io quest'anno a Rijeka ci torno le mie solite 4 / 5 volte ... non è che abbia granché voglia di farmi venire i patemi per vedere se in confine trovo quel fenomeno oppure no
Idee? Suggerimenti?